Results 1 to 4 of 4

Thread: Posso, di grazia, avere una manciata di secondi in più per caricare la demo del tema?

  1. #1
    Artescontemporanea2 is offline Utente AlterBlog
    Join Date
    Mar 2019
    Posts
    2

    Angry Posso, di grazia, avere una manciata di secondi in più per caricare la demo del tema?

    Salve, fino a qualche giorno fa ero soddisfatto di come Altervista gestiva i suoi utenti, me compreso;
    qualche settimana fa ho acquistato un tema per wordpress; un tema ridicolo in fatto di dimensioni, senza pretese, senza tanti plugins (1 e basta), e con una miserrima demo da caricare sull'host; ebbene, il messaggio che leggo da quando ho cercato di installare tema e demo, su ALTREVISTA, è sempre e solo:
    "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in....(nomesito/percorso cartelle).

    Ora: è vero che non si cacciano i soldini dalla tasca, questo è quello che ci si potrebbe aspettare da un host che "regala "il suo spazio, e va bene; ma non sto creando il blog alla NASA o al presidente degli Stati Uniti d'america incluso tutto il personale della Casa Bianca; un umile tema, possiedo!
    Chiedo, in ginocchio e prostrato ai Vostri piedi, o Grandi Divinità dello Staff di Altervista! chiedo:
    é possibile concedere a questo Vostro umile cliente un tempo di caricamento dati maggiore affinchè lo stesso possa usare senza problemi (e senza bile nello stomaco) il suo misero tema per wordpress?
    Ringrazio in anticipo alzando il calice in alto se tale grazia mi verrà concessa da Voi, Immense Divinità del Sapere Informatico

    Max

  2. #2
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    Come lo stai caricando? Hai provato a caricarlo anche da FTP?

    Ciao!

  3. #3
    Artescontemporanea2 is offline Utente AlterBlog
    Join Date
    Mar 2019
    Posts
    2

    Default

    non sono uno stupido, se è questo che si vuole insinuare; cosa dovrei caricare via ftp? gli articoli e le immagini che non ho e che si ottengono solo all'acquisto del tema caricando successivamente il file xml incluso nel tema stesso? vi dirò di più: ho usato sia la funzione interna di wordpress "importa xml, sia il plugin "importatore di wordpress", sia l'altro plugin "one click demo import", ma ottengo sempre lo stesso risultato: NISBA.
    Il problema siete voi, non io, nè tantomeno i vari plugin che uso.
    Ma non fate prima ad accontentarmi aumentando il tempo limite, piuttosto che fare mille domande inutili e noiose facendomi perdere solo tempo prezioso?

  4. #4
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    Innanzitutto ti chiederei di evitare polemiche inutili ma spiegare meglio il problema che stai avendo al fine di una risoluzione più indolore ed immediata. Nessuno ti sta dando dello stupido o insinua qualcosa.

    Abilitando l'FTP, puoi caricare la cartella di un tema dentro la cartella themes. Dipende però in quale formato hai il nuovo tema da caricare.

    gli articoli e le immagini che non ho e che si ottengono solo all'acquisto del tema
    Mi sembra strano che all'acquisto di un tema ci siano anche degli articoli, comunque la procedura corretta per importare articoli è come hai fatto da Strumenti->Importa.
    Gli altri plugin che hai utilizzato possono invece danneggiare il blog.

    Normalmente, all'acquisto di un tema, il blog necessita dell'attivazione tramite il venditore del tema, ed è importante in questo caso abilitare le connessioni server to server (da Impostazioni).

    Passando al tuo problema, 30 secondi dovrebbero essere sufficienti per caricare anche temi complessi, non è possibile così facilmente modificare il timeout (su AlterVista sono ospitati molti altri blog oltre al tuo, non è un'operazione così semplice modificare un parametro del genere).

    Oltre a FTP, il modo più comune per caricare un nuovo tema (soprattutto se è in formato compresso) è da Aspetto -> Temi -> Aggiungi nuovo tema -> Carica tema.

    Dici di ottenere un timeout di 30 secondi: questo lo ottieni quindi al caricamento del tema dalla procedura che ti ho appena indicato oppure al caricamento del file .xml da strumenti? (in tal caso non si tratta del tema ma dei contenuti del blog).

    Ciao!
    Last edited by alemoppo; 03-19-2019 at 08:08 AM.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  

SEO by vBSEO