Results 1 to 3 of 3

Thread: Tool mysql import dump: problemi e errore 500

  1. #1
    Guest

    Default Tool mysql import dump: problemi e errore 500

    sto tentando di importare il db del mio forum (phpbb3 ultima versione) ma usando il Restore interno a phpbb, mi esce l' errore 500. (il db è in formato gz e occupa poco più di 9MB)

    Error 500

    An error occurred.

    If the problem persists, probably the application you use does not work correctly, because someone is working on it, or because there is a problem in the application. In the latter case contact us.

    allora ho provato a esportare tutte le tables tranne avphpbb_posts e ottengo un db compresso di corca 4MB. Con questo non ho problemi ad importarlo con la tool di phpbb3... ma ovviamente mancano tutti i messaggi della table avphpbb_posts

    ho provato allora ad esportarla con phpmyadmin e importarla con la vostra Tool mysql import dump; mi da questo errore:

    Dump error: ERROR 1062 (23000) at line 74: Duplicate entry '2' for key 'PRIMARY'

    Status: restore_error
    =====

    cosa devo fare per importare correttamente questa tavola, oppure (meglio) importare tutto il db in un solo colpo?

    Se volete dare una occhiata, ho messo un db di phpbb3 con data di oggi 15-07-2013 da 9.3MB compresso in gzip.

    Lo trovate nella mia <home>/faidateoffgrid/forum/store/ backup_1373907860_2048da58c725efa5.sql.gz

    L' ideale sarebbe che non uscisse l' errore 500 tutte le volte che tento di ripristinare il db.

    grazie,
    MaX

  2. #2
    Guest

    Default

    OK, ho risolto da solo.

    il modo che ho usato è semplice: Si apre la console e si da il comando mysqldump

    $ mysqldump -u root -p my-forum > my-forum.sql

    se poi lo volete comprimere

    $ gzip my-forum.sql

    a questo punto con la Tool Import Mysql dump (nel pannello di controllo di altervista) potete selezionare il file my-forum.sql oppure my-forum.sql.gz

    Forse dovreste aggiungere queste speigazioni nelle FAQ e magari in basso direttamente nella pagina della tool di importazione.

    saluti,
    MaX

  3. #3
    Gianluca is offline Administrator
    Join Date
    Feb 2010
    Posts
    512

    Default

    Grazie per aver postato la soluzione, sarà certamente utile ad altri.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  

SEO by vBSEO