- 

Gentili Signori,

Penso di voler modificare il file .htaccess per rendere più sicuro il sito. Vorrei proteggere i file da attacchi e intrusioni aggiungendo le seguenti righe di codice nel file .htaccess, all'inizio del file presente nella cartella principale del mio sito web giancarlofina.altervista.org:

#Nega elenco cartelle
 Options -Indexes
 #Blocca file sensibili
 <files .htaccess>
 Order allow,deny
 Deny from all
 </files>
 <files wp-config.php>
 Order allow,deny
 Deny from all
 </files>

Vorrei anche bloccare l'accesso a tutti i file non necessari creando un nuovo file .htaccess nella cartella /wp-admin e aggiungendo le seguenti righe di codice:

#Blocca file di installazione
 <files install.php>
 Order allow,deny
 Deny from all
 </files>
 <files setup-config.php>
 Order allow,deny
 Deny from all
 </files>

Secondo voi si può fare e ha senso farlo? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

- 

No, ti consiglierei di lasciare tutto come è: i blog AlterVista sono già configurati per essere scuri. Eventuali modifiche appesantiscono solamente il blog senza portare effettive migliorie.

L'importante è avere una password robusta, dispositivi privi di malware e mantenere aggiornato il blog e i vari plugin.

p.s: il forum in lingua italiana è qui.

Ciao!

- 

I have the same problem. With css files and photos. I always have to rename the css file and change it in html to get it updated. Only html files works fine. I still have this issue, more or less for a year actually. Someone can help me? Thanks. 

- 

Hello, your problem is different and the problem is the cache: you should resolve by clean the cache of your browser. If you have CloudFlare active, you should also delete the cloudFlare cache.

Bye!