Salve,
era da un po' che non aggiornavo i contenuti del mio sito e ho notato problemi con Firefox riscontrati anche da altri utenti, ai quali lo Staff di AlterVista suggerisce di passare da AlterPages (definito ormai superato) a WordPress.
Vorrei farlo anche io ma, non avendo alcuna competenza, non ho capito i passaggi da fare. Sono consapevole comunque che dovrei perdere e reinserire i contenuti.
In pratica, ho un piccolo sito statico creato con AlterPages visibile all'indirizzo matteopanizza.altervista.org (contiene due pagine principali index.html - in italiano - e index2.html, in inglese, con i vari contenuti in pagine duplicate e collegate da un bottone che ho inserito a mano), e successivamente ho installato WordPress per impostare un blog, che è visibile all'indirizzo http://matteopanizza.altervista.org/wp/it/ (oppure in inglese: http://matteopanizza.altervista.org/wp/en/).
I miei dubbi nello spostarmi da AlterPages a WordPress sono i seguenti:
- è possibile e sufficientemente semplice realizzare un sito multipagina basilare come quello attuale con WordPress?
- Che cosa dovrei fare per tenere separati il sito base e il blog? Servirebbe un'altra installazione di WP? Potrebbero coesistere due siti in WP?
- Ammettendo che riesca a ricreare ciò che mi serve in WP, a quale indirizzo sarebbe visibile nella barra del browser? Riuscirei a visualizzarlo dal collegamento "http://matteopanizza.altervista.org/"? Non ricordo di aver impostato preferenze quando installai WP, e la pagina iniziale del blog me la ritrovo sotto "/wp/".
Ringrazio dell'eventuale aiuto che potrò ricevere.
Matteo