Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 30

Thread: Impossibile caricare file via FTP

  1. #1
    boilerplate is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    1

    Default Impossibile caricare file via FTP

    Buongiorno, da ieri sto cercando di aggiornare la versione di Drupal del mio sito. Sono riuscito a eliminare i file della vecchia versione, ma non riesco a caricare i file della nuova versione perché il trasferimento va in TimeOut dopo una decina di file.
    Sto utilizzando Filezilla. Il mio server è il 375. Il sito è http://boilerplate.altervista.org/
    Se avete bisogno di ulteriori dettagli non esitate a chiedere.
    Vi sarei grato per una risposta.

  2. #2
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    Per queste cose consiglio di utilizzare l'uploader dei file compressi.

    In ogni caso dovremmo risolvere il problema FTP:
    prova impostando la modalità senza TLS (criptazione->usa solo FTP in chiaro).
    Se il problema persiste, esegui questo test (italiano o inglese) mostrandone il contenuto.
    Puoi anche provare ad utilizzare un altro client (come WinSCP), anche se non ci sono mai stati segnalati problemi utilizzando filezilla.

    (il forum in italiano è qui).

    Ciao!

  3. #3
    lameclan is offline Junior Member
    Join Date
    May 2011
    Posts
    16

    Default

    Grazie alemoppo, in effetti alla fine avevo risolto con l'uploader di file compressi (anche se nel caso di file preesistenti invece di sovrascriverli usciva con un messaggio di errore).
    Avevo già impostato la modalità senza TLS; il test di Altervista è un eseguibile di Windows, ma io sono su Linux. Spero che il problema FTP si risolva presto.

  4. #4
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    L'FTP è configurato in modalità passiva? O comunque stai usando questi parametri? http://it.altervista.org/cplogin.php...ols/ftp/ftp.pl

    Ciao!

  5. #5
    lameclan is offline Junior Member
    Join Date
    May 2011
    Posts
    16

    Default

    Sì, esattamente questi parametri.
    Oggi non ho provato, perché non ho più motivo di provare visto che comunque ho aggiornato il sistema coi file compressi e non vorrei più turbare un equilibrio faticosamente raggiunto, ma sì, i parametri sono quelli.

    Se può interessare nelle mie impostazioni su Altervista ho impostato un filtro FTP limitandolo all'Italia, ma credo che questo non possa influire in alcun modo sui trasferimenti via Filezilla.

    Grazie per l'interessamento.
    Last edited by lameclan; 03-30-2018 at 08:34 PM.

  6. #6
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    Quote Originally Posted by lameclan View Post
    Se può interessare nelle mie impostazioni su Altervista ho impostato un filtro FTP limitandolo all'Italia, ma credo che questo non possa influire in alcun modo sui trasferimenti via Filezilla.
    No, non influisce. Però la connessione FTP è molto comoda, vedi tu ma secondo me potrà esserti molto utile! (ad esempio per scaricare l'intero sito e quindi avere un backup dei file).

    Ciao!

  7. #7
    lameclan is offline Junior Member
    Join Date
    May 2011
    Posts
    16

    Default

    Lo so che FTP è molto comodo, accidentaccio! Sono anni che lo uso con Altervista senza problemi, ed è solo molto recentemente che ho iniziato ad avere problemi.
    Ho provato anche a eliminare le mie impostazioni di Filezilla per partire con un'installazione pulita, ma niente. Si blocca dopo una decina di file trasferiti, chiude la connessione perché va in TimeOut, riapre la connessione, trasferisce altri 10 file e così via, finché Altervista non blocca tutto col messaggio "421 Troppe connessioni (6) da questo IP, chiudi tutti i programmi FTP aperti o usa il pannello di controllo su http://www.altervista.org per caricare i files."
    Nota che nelle impostazioni di Filezilla il n. di trasferimenti simultanei è impostato a 2 (ma ho provato anche ad abbassarlo a 1).

    Ciao.

  8. #8
    alemoppo is offline AlterVista Staff
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    IT
    Posts
    678

    Default

    Quel comportamento mi fa pensare a qualche firewall o qualcosa che blocca la connessione. Assicurati di non aver firewall che bloccano filezilla.
    Un'altra prova potrebbe essere utilizzare una connessione differente (anche temporaneamente, solo a scopo di test).

    Ciao!

  9. #9
    lameclan is offline Junior Member
    Join Date
    May 2011
    Posts
    16

    Default

    Non ho modificato le impostazioni del firewall. Uno dei miei siti su Altervista (http://lameclan.altervista.org) un anno fa era stato hackerato. Appena me ne sono accorto ho rimosso i file intrusi e non ho più avuto altri attacchi. Può essere che Altervista abbia posto dei limiti in upload, non solo a quel sito ma anche agli altri che gestisco?
    Oppure, può essere che sia stato io stesso, per prevenire altri attacchi a settare qualcosa che limita l'upload di file? E chi si ricorda, a distanza di un anno... cercherò di ricostruire cosa posso aver fatto.

    Thanks anyway!
    Last edited by lameclan; 03-31-2018 at 07:58 PM.

  10. #10
    lameclan is offline Junior Member
    Join Date
    May 2011
    Posts
    16

    Default

    alemoppo, credo proprio di essere stato io a mettere dei limiti in upload, perché nel sito che ho creato su Altervista circa una settimana fa (http://twinpix.altervista.org/) non ho nessun problema a caricare i file via FTP (Filezilla). Evidentemente, preso dal panico seguito all'attacco informatico di un anno fa, negli altri siti ho messo in atto qualche stratagemma in grado di limitare il traffico. Ora sono cavoli amari, ma tutti miei, riuscire a ricostruire che diavolo posso aver fatto (da qualche parte probabilmente lo ho documentato a mia futura memoria).

    Grazie comunque, e scusa per il disturbo. Puoi marcare il ticket come "risolto".

    Have a nice Easter/Pesach/Spring time.

Page 1 of 3 123 LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  

SEO by vBSEO